venerdì 14 ottobre 2011

Pronti..su..partenza....VIA!

Salve a tutti!
Questo blog nasce da un periodo di infinita noia e voglia di fare qualcosa, ma cosa? Qualcosa che mi stimoli, mi diverta, mi faccia sentire attiva ed utile e mi permetta di condividere una passione. Alt alt alt..non è il solito blog di make-up (anche perché quello ce l'ho già :P), ma vuol essere qualcosa di utile appunto. E tra le mie passioni ci sono anche le lingue straniere. Un amore che coltivo fin dalla tenera età e favorito dall'avere una madre tedesca che mi ha insegnato questa lingua a soli 3 anni! Crescendo mi sono appassionata anche e soprattutto all'inglese, allo spagnolo, un po' meno al francese ma anche alle lingue meno comuni come l'arabo ed il giapponese! Studio Lingue e Letterature Straniere all'Università di Catania e adesso che inizio ad avvicinarmi un po' alla laurea penso anche al mio futuro..e mi viene l'ansia! Quindi per combattere l'ansia ho pensato bene di aprire un blog in cui parlo di quel che più mi piace: le lingue!


Giusto il tempo di organizzarmi meglio, dare un tocco di personalità e colore a questo blog e si parte! Inizierò a fare delle lezioni di lingua TEDESCA partendo proprio dall'ABC. Ad ogni lezione penso di affiancare dei supporti visivi ed audio (immagini e registrazioni audio), vi lascerò degli esercizi per mettere in pratica quanto spiegato e vi fornirò un indirizzo e-mail dove potermi inviare i vostri compiti da correggere- qualora non vogliate farlo via commenti pubblici- o sfatare ogni vostro dubbio! 


Spero che l'idea possa piacervi e che partecipiate in tanti!


Your beloved teacher =)

2 commenti: